Definizione o Dimostrazione?

riflessioni, vignette

leonard-ravenhill

Ci affatichiamo a cercare di produrre nuove forme, nuove proposte, nuove strutture, nuove piattaforme, nuove personalità, nuovi vocabolari.

Quando invece quello che ci servirebbe è una nuova dimostrazione della potenza di realtà eterne, un vero risveglio, la manifestazione della potenza di Dio in noi e intorno a noi.

Leonard Ravenhill è stato un predicatore che ha costantemente richiamato la chiesa e i singoli credenti al vero risveglio, con uno stile spesso molto diretto, schietto, e quindi scomodo.

Un pastore che non conoscono in molti, ma che ha lasciato il segno in molti altri che sono diventati più “famosi” di lui: David Wilkerson, che partì per evangelizzare New York mentre regnava la droga e le gang criminali, o Keith Green, cantante cristiano notissimo che creò un centro per emarginati, i cui brani richiamavano spesso la chiesa a fuggire l’ipocrisia e a ricercare la sostanza del Vangelo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>